Cerca nel blog

23 novembre 2009

Presentazioni


Salve, approfitto di questo spazio per presentarmi, mi chiamo Massimo Carrozza, vivo a Sulmona (AQ) e pratico la falconeria dal 2006, anno in cui ho iniziato a interessarmi a questa magnifica arte, ma non ero nuovo nell' addestrare uccelli, infatti fin da piccolo allevavo gazze e corvi catturati nei nidi e poi rimessi in libertà alla fine dell' estate. Sono sempre stato un amante degli animali, spesso di esotici come i serpenti, ragni, camaleonti, iguane ecc. , non contento di detenere il solito cane o gatto come tutte le persone normali, ma non disdegnando nemmeno quest'ultimi, infatti ho il piacere di avere un cagnolino a casa di nome Ybo da quasi 10 anni e un bell'esemplare di dobermann nella casetta in campagna di nome Aaron. Nel 2006 quindi ho iniziato a studiare testi di falconeria, mi sono anche iscritto a diversi forum nazionali e internazionali che trattavano questo argomento e dopo poco tempo sentendomi pronto ho ordinato il mio primo rapace, un'esemplare femmina di Barbagianni rispondente al nome di Tita. Sono andato a ritirarla all'aereoporto di Fiumicino dopo un volo di qualche ora proveniente dalla Sicilia, all'inizio la tenevo in una falconiera di 1 mt x 1mt dentro casa, quando non ero al lavoro la liberavo e lei svolazzava nel mio ambiente domestico distruggendo praticamente tutto cio' che le arrivava tra le grinfie, dopo sei mesi di addestramento al volo libero l'ho trasferita nella sua attuale voliera in giardino. Ad inizio autunno ho preso anche una Poiana di Harris, Hero, e dopo essere riuscito anche nel suo addestramento ho continuato a prendere rapaci fino al numero attuale di 6 e precisamente: 2 Harris, Hero e Mistral, un falco Sacro di nome Horus, un gufo reale europeo di nome Galador e una Poiana Codarossa di nome Ginevra. Mi fermo qui con la presentazione, al prossimo appuntamento continuerò con la cronostoria del loro addestramento, Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento