Cerca nel blog

11 gennaio 2010

E' arrivato un nuovo rapace!


Il 23 dicembre sono andato a ritirareil mio 7° rapace, anzi dovrei dire 6 e mezzo perchè si tratta di un Falco Sparverius, ossia un Gheppio americano di sesso femminile di nome Trilly, al peso di 122 gr. La piccolina era molto scontrosa, avendo passato i suoi 4 anni di vita libera in voliera in riproduzione, era rinselvatichita, ho dovuto iniziare dall'ammansimento e stabilizzazione, appena gli arrivava a tiro un dito lo beccava ferocemente, quando provavo a metterle il cappuccio iniziava a trillare come una matta (da qui il suo nome). Oggi dopo 20 giorni passati legata ad un blocchetto nella mia sala da pranzo davanti al televisore e maneggiata continuamente si è ammorbidita abbastanza, da qualche giorno ho iniziato ad abbassarla un pochino e da 5 giorni fa i suoi timidi saltini sul pugno da 50 cm, stasera l'ho pesata (106 gr) e poi l'ho liberata e poggiata sul suo posatoio, poi mi sono allontanato di qualche metro ed ho provato a chiamarla, risultato è venuta tre volte a mangiare sul mio pugno con mia grande soddisfazione! Vi terrò aggiornati sui suoi progressi, vi posto una sua foto, ciao!

Nessun commento:

Posta un commento